bollino blu roma

 

Fare revisione alla caldaia è obbligatoria?

 

La revisione della caldaia e la messa a norma dell' impianto è obbligatorio anche se tutto per modo di dire è funzionante, noi dell' assistenza caldaie Rinnai Roma vi consigliamo di controllare una volta l' anno la vostra caldaia Rinnai e vedere se il vostro bollino blu è regolare.

 

 

Perchè devo cambiare il bollino blu sulla mia caldaia Rinnai?

 

Prima di tutto il bollino blu è un tagliando che accerta la validità e l' emissione di fumi che vengono estratti dalla vostra caldaia quindi più passano gli anni e più la vostra caldaia Rinnai propaga inquinamento e quindi rovina l' atmosfera, quindi è giusto fare una buona manutenzione e un analisi dei fumi per non avere delle multe salate e per non inquinare il nostro ambiente.

 

Nello specifico cosa devo fare e qual' è la legge che determina la revisione obbligatoria?

 

Gli interventi di manutenzione e revisione della caldaia sono disciplinati dal D.Lgs. 311/06, il quale detta gli obblighi da rispettare nella cadenza dei controlli, in base alla potenza nominale termica dell'impianto:

  • caldaie con potenza nominale termica superiore ai 35 kW, installate nei condomini con sistema centralizzato, necessitano di interventi di manutenzione e revisione annuale e il controllo dell'emissione fumi  - se la caldaia è alimentata con combustibile solido, gassoso o liquido;
  • caldaie con potenza nominale termica inferiore o uguale a 35 kW, installate nelle abitazioni civili, necessitano di interventi di manutenzione e revisione con cadenza variabile in base all'età dell'impianto stesso e del combustibile di alimentazione.
  • se avete una caldaia Rinnai comprata a Roma e non a gas, la manutenzione deve essere fatta ogni anno.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di chiamarci al numero 800561873, per chiarimenti e costi sostituzione bollino blu.